Sognando il Giappone

Come preparare un buon Bento

Posted on: gennaio 15, 2011

Ormai è passato diverso tempo, sia dal mio ultimo post, sia dall’articolo sugli O-bento. Fortunatamente la mia cucina da allora è migliorata ^__^
Bhè qualcuno si lamenta sempre che metto poco sale, ma niente di preoccupante.
Ancora non è stato male nessuno, e la cucina regge i colpi ^///^
Ogni tanto mi diletto in esperimenti culinari orientali, io e la mia piccola congrega di amiche “pazze” ci abbuffiamo con cose semplici e buone,  principalmente come nodless e onighiri, o altre cose semplici e abbastanza veloci da realizzare, a volte anche fantastici ravioli cinesi, ma purtroppo questi non li ho mai fatti, prometto che prima o poi imparerò!
Tempo fa, però ho trovato dei video interessanti, sulla cucina giapponese,  in ogni filmato viene presentata una ricetta made in Japan. Incuriosita, non ho proprio resistito, con l’aiuto delle solite amiche fidate, abbiamo provato a ricreare più o meno una buona parte delle pietanze per il bento. Purtroppo magiando a casa non abbiamo avuto l’occasione di usare i nostri obento a due scomparti con gli hashi (le bacchette). Ufff.
Il risultato è stato piuttosto buono. Purtroppo alcuni ingredienti possono essere difficili da reperire, ma nei maggiori supermerati si possono trovare, come la salsa di soia😉 o i fogli di alga nori e riso per sushi, magari un salto in un negozio cinese potrebbe rendere meno complicati gli acquisti; oppure, se siete dei maghi infallibili negli acquisti on-line, siete a posto! In rete ci sono una miriade di siti in cui poter fare buone spese.😀

Ricetta per Bento

Itadakimasu!

 

Fonte Cooking With Dog

Lascia un commento

